Home

 

Domenica 14 Marzo 2010

1ª Camminata tra le frazioni di Gossolengo Settima - Quarto – Caratta

 La 1ª Camminata tra le frazioni di Gossolengo Settima - Quarto – Caratta, anch’essa alla prima edizione, anch’essa disturbata dal brutto tempo, per la precisione dalla forte nevicata abbattutasi su tutta la provincia, mercoledì  9 marzo, comunque non ha intralciato più di tanto gli organizzatori, la manifestazione è stata apprezzata e seguita dalla gente del posto e dall'ANSPI di Settima, che è piaciuta l'iniziativa e condivisa convinti che si debba ripetere.

I percorsi si sono snodati lungo la campagna limitrofa, hanno attraversato le località di  Ottavello, Caratta, e Quarto, quest’ultima non è stata attraversata nel suo centro perché il sentiero di ritorno a Settima era pieno di fango, e rispettando i marciatori che “non è bello uscire di casa per una passeggiata/corsa e ritornare a casa imbrattati di fango”, si è deciso di non farli passare.

I primi raggi di sole della primavera si sono fatti vedere e questo a  invogliato molti partecipanti alla passeggiata, ad ammirare la campagna nel suo risveglio.

Tantissimi  complimenti per l’organizzazione da parte dei partecipanti, con una segnaletica quasi perfetta e dei ristori posizionati al posto giusto e ben forniti di quanto necessario sia sui percorsi che anche quello finale, il personale a disposizione è stato posto agli incroci ritenuti più importanti, ma sinceramente non vi era nessun punto critico, mentre lungo i percorsi Enrico ha svolto un ottimo servizio con lo scooter.

Sono stati premiati 11 gruppi, che hanno scelto tra  la tradizionale coppa piacentina, salame e confezioni di vino sempre piacentino oltre che vasi e coppe di metallo, il trofeo offerto da Comune di Gossolengo è andato al gruppo Foto Garbi di Pavia, consegnato direttamente dal Sindaco di Gossolengo Angela Bianchi, oltre ad essa erano presenti anche l’assessore alle frazioni Sassi Marcello, l’assessore ai lavori pubblici Domenico Caruso e l’assessore allo sport, oltre che nostro conoscente Sartori Massimo, il quale a espresso i complimenti personali con un arrivederci alla prossima edizione.

Un ringraziamento devo esprimere a Lucia Guglielmetti presidente dell’ANSPI di Settima per la fattiva collaborazione sua e sei suoi collaboratori.

il ristoro della frazione Caratta

Immagini del percorso

  il ristoro della frazione di Quarto

il saluto del Sindaco di Gossolengo Angela Bianchi

il saluto dell’assessore alle frazioni Sassi Marcello

il Sindaco di Gossolengo Angela Bianchi premia i pimi gruppi l’assessore ai lavori pubblici Domenico Caruso premia il Gruppo Camminando

 

 

sei il visitatore n.Hit Counter