Home

 

Cari Marciatori,

Con la marcia dei Vigneti a Prato Ottesola il "Piacenza Marce a.s.d." è entrata nel vivo delle camminate non competitive.

Anche se già a Gennaio con la 1ª Camminata dei Tortlitti a San Antonio e ad Aprile con la 1ª Camminata nei due parchi, eravamo già entrati in sintonia con il "non competitivo" puro.

La Marcia dei Vigneti "fiore all'occhiello" per il 2009, con la presenza di ben 29 gruppi, ha dimostrato la bontà della nostra iniziativa.

I molto bastoni fra le ruote non ci hanno spaventato, e già adesso siamo in grado di presentare un' abbozzo di calendario per il 2010, molto ricco. L'unico cruccio, per noi, sarà la concomitanza di due marce nei giorni di svolgimento, con disagio per i gruppi organizzatori, soluzioni ce ne sarebbero, ma per adesso sembra impossibile adottarle, vedremo in futuro.

Dicevo "bastoni fra le ruote ", ce ne sono stati tanti, basta uno per tutti "l'invito ai marciatori piacentini di non recarsi a Prato Ottesola ma a Casalpusterlengo Lo."

Quel volantino   è   stato   per   noi   una   egregia   pubblicità ,   spero   si   ripeta   nell'avvenire "GRAZIE C.P.M ."

Voglio ricordare a tutti i marciatori che nessuno ha il monopolio delle marce non competitive, che la superbia e la tracotanza non serve a nulla, che il far sparire i depliants non allineati qualche volta è controproducente e inoltre che i marciatori non portano i paraocchi ed infine basta vedere cosa è successo nelle province limitrofe: PAVIA - Comitato marce autonomo,

MILANO - Gruppi organizzatori fuori comitato con marce di CINQUE - SEIMILA partecipanti, di BRESCIA , dove una cinquantina di gruppi hanno creato un COMITATO AUTONOMO, come pure VERONA, PADOVA, TRIESTE, LUCCA, PISA.

Voglio anche far notare il risparmio che c'è nell’organizzare manifestazioni con "PIACENZA MARCE a.s.d.", vero che non abbiamo omologazione internazionale dell'IVV, ma detto risparmio è nell'ordine del 60 - 65%.

Non l'ho mai fatto, ma vorrei invitare i gruppi a meditare su queste mie modeste riflessioni e se il caso a volerci contattare.

Auguro a tutti i marciatori  BUONE CAMMINATE.

Mario Norgia

 

sei il visitatore n.Hit Counter