Home

 

 

Marcia  a Bastelli  del 17 Luglio 2010

 

 

A pochi chilometri da Parma nel cuore della “BASSA”, dove gli umori della buona terra si fondono con l’ospitalità della gente, si  trova Bastelli, piccola frazione di Fidenza.

L a campagna si presenta con campi di forma regolare intercalati da grandi cascine.

Su invito dell’amico Germano , ( che da mesi ne fà pubblicità ), ci ritroviamo in parecchi affezionati per partecipare alla quinta  edizione della  marcia dei  Fontanili.

La partenza è alle 18 all’ombra della Chiesa di S.Anna.

I percorsi sono di km 4 / 7 / 12 . Dopo esserci muniti di regolare cartellino, ci avviamo per i 12 chilometri  , la temperatura tocca i 32 gradi, ma gli organizzatori appena usciti dall’abitato hanno optato di mandarci tra  calaie e sentieri ben ripuliti e segnalati con precisione, in buona parte ombreggiati, totalmente fuori dal traffico, ( cosa molto rara oggigiorno ).

Ben tre ristori più uno all’arrivo, allietano la nostra arsura.

 Le premiazioni ai gruppi, (  molto ricche ) , effettuate dal solito amico Germano si svolgono in un clima di allegria e amicizia, oltre al nome del gruppo ognuno viene appellato con un complimento personale e una battuta salace.

La gentilezza dimostrataci dal suddetto amico, non è che la parte “naturale” del suo animo umano. Quell’esigenza di esprimere con un  gesto, un pensiero, uno scritto o un’azione la propria attenzione verso il prossimo, ( anche se in contrasto con  le certezze degli altri ) .

Grazie a te e a tutti i tuoi collaboratori per l’accoglienza fattaci,  RITORNEREMO .

 

 

 

sei il visitatore n. Hit Counter