home           www.piacenzamarce.it

 

Servizio Pulman

 

Domenica 24 Marzo 2013

 

4ª Camminata tra le frazioni di Gossolengo -- Settima - Quarto – Caratta

da facebook

"Credevo che i pazzi eravamo solo noi, ai nostri tempi, ma vedo che molti seguono ancora le nostre orme!!! complimenti a tutti e buone camminate",

Grazie Armando

 

Ebbene è stata anche questo appuntamento al limite della ragione, non bastava la 5ª Camminata dei Turtlitt coperti di neve "no no" anche la 4ª Camminata tra le frazioni di Gossolengo, è stata portata a termine con tanta pioggia, una riflessione! la prima con neve, la seconda con pioggia la terza come sarà ....?

Ringrazio tutti gli intervenuti, meritano un vero applauso, dei veri marciatori, mi sono rivisto in loro quando un po’ di tempo fa anch’io non mi fermavo davanti a nulla, purtroppo ora per vari problemi non posso più spingere tanto, comunque sono soddisfatto di quello che il SIGNORE mi ha dato e che continua a darmi GRAZIE.

Come già preannunciato la partenza della 4ª Camminata tra le frazioni di Gossolengo si è dovuta trasferire dal circolo ANSPI di Settima al Ristorante Quo Vadis, questo non dovuto dall’organizzazione, ma dalla necessità che il circolo non era disponibile per la funzione delle Palme.

Comunque la nuova collocazione si è dimostrata all’altezza dell’evento e devo aggiungere anche benedetta dalla pioggia, infatti la prossima edizione sarà confermata come ritrovo e partenza sempre dal ristorante Quo Vadis.

I percorsi confermati nelle lunghezze originarie, naturalmente sono stati tutti sviluppati su asfalto con pochi tratti ghiaiati, questo è stato apprezzato dai marciatori che hanno notato la competenza degli organizzatori.

Doveroso i ringraziamenti ai gestori del ristorante-pizzeria “Quo Vadis” persone squisite e disponibili, vi consiglio, se non l’avete già fatto, di passare da loro almeno una volta, mi darete ragione.

Nel complesso posso esprimere la mia soddisfazione l’impegno è stato ripagato, un piccolo neo ed amarezza, ma mia supposizione, perché alcuni ci remano contro? Penso che di rispetto lo portiamo a tutti, in particolare l’informazione si cerca di darla completa, i tempi cambiano e le esigenze aumentano perciò l’esclusività non è più di pochi e bisogna convivere, cerchiamo di farlo nella pienezza del vero rispetto, (mi giunge voce che qualcuno vuole navigare in un mare da solo, bene l’importante che si porti sulla barca tutto il necessario che per quanto sia sufficiente non sarà mai abbastanza, comunque Piacenza Marce a.s.d. sarà sempre disponibile).

La classifica:

1)               Italpose di Gossolengo con 30

2)               Alta Val Nure con 18

3)               Bipedi di Vigolzone con 16

4)               Ginni Club con 16

5)               Prato Ottesola con 11

6)               G.M. Carpaneto con 4

7)               Gelindo Bordin con 3

8)               G.M. Costa con 2

9)               G.M. Borgonovo con 2

Approfitto per comunicare, che il calendario di Piacenza Marce a.s.d. si sta arricchendo, vi invito ai visionare l’elenco del calendario 2013 pubblicato in altra pagina del sito.

Comunque l’ultima inserita una camminata particolare programmata per,

Domenica 29 Settembre la 1ª “MANGIA” Campestre, organizza dall’ANSPI Don Bosco Madonna del Pilastro con partenza dal Santuario

 Madonna del Pilastro di Gragnano, dalle ore 10,00 alle ore 11,00 la chiusura stimata alle ore 18,00, la particolarità SARÀ un vero pranzo itinerante.

Si partirà e lungo il percorso troveremo: Punto aperitivo – punto antipasto – punto primo piatto – punto secondo piatto- punto frutta e si finirà con dolce e caffè. Perciò siamo tutti invitati, dopo la camminata di Agazzano vi aspettiamo per il Pranzo alla Madonna del Pilastro di Gragnano.

In seguito saranno pubblicate altri particolari.

Ci sono altre richieste di nuove iniziative, lo spazio è poco e sicuramente Piacenza Marce a.s.d. che ha nel suo DNA il camminare-marciare, di conseguenza viene prima il marciatore-camminatore e poi l’organizzatore, un gruppo formato da marciatori veri ha la priorità del rispetto, ma di fatto non vedo il contrario da parte di qualcuno, anzi….. non vorrei che poi mi si viene a rimproverare alcuni provvedimenti, che andremo a prendere, mi scuso anticipatamente con i camminatori-marciatori, chiedendo una attenzione da parte degli organizzatori.

Alcune iniziative: l’attraversamento del PO con Marcia, probabilmente in Ottobre, il ritorno della marcia dei Parchi, probabilmente in Luglio.

Scusandomi del prolungamento vi invito a vedere le foto.

 

Pensiero di Angela

 

Foto a cura di Angela

 

 

Foto a cura di Vito

 

 

Foto a cura di Pietro

 

 

 

sei il visitatore n. Hit Counter