Home          www.piacenzamarce.it

 

   21  Marzo  2014

 

Assemblea Ordinaria 2014

 

Relazione del Presidente Ratti Angelo

 

 

Relazione di fine anno (tecnico morale)

 

Ci troviamo qui questa sera con tutti voi per mostrarvi il lavoro svolto in questo anno di attività; e per premiare quei marciatori che hanno frequentato le nostre marce (ludiche-motorie e amatoriali ) su tutto il nostro territorio, con il concorso “ punti……amo in alto”.

E’ trascorso un anno da quando ho intrapreso la presidenza di PIACENZA MARCE; è stato un anno pieno di soddisfazioni; ricordo quando mi hanno proposto la presidenza, ero contento, ma allo stesso tempo, pensavo a come e cosa avrei potuto fare per portare qualcosa di nuovo all’ associazione.

Mi avevano dato la loro fiducia, e io dovevo dimostrarmi capace di contraccambiare tutto questo.

Quest’anno da Presidente,  ho cercato di portare all’associazione, altre realtà in ambito turistico, su tutto il territorio, con altre associazioni non solo sportive; ho cercato di avere contatto istruttivo con tanti gruppi Fiasp; PIACENZA MARCE, ha sempre cercato il dialogo con tutti; tutto questo l’ho svolto con il grande aiuto del mio direttivo, che da questo anno si è arricchito con due  nuovi giovani, Maura Debè e  Stefano Palmini,  anche questi recenti componenti del direttivo  hanno portato la loro esperienza, e la loro voglia di far bene.

Abbiamo proposto marce nelle nostre stupende vallate, non solo con gruppi sportivi, ma anche con altri enti non sportivi, ed è stato un modo di vivere un'altra bella realtà; un’ esperienza molto positiva e molto bella, si vedono famiglie con i figli, giovani ed anziani, in una cornice nuova che da tanto tempo non vedevo.

Ricordo alla MARCIA MONTE CAREVOLO la presenza di una giovane mamma con la bambina di sei mesi nel marsupio che ha percorso  20 km arrivando in cima al CAREVOLO; all’ arrivo le chiedo come è andata e la risposta della giovane mamma è stata: benissimo, bellissima marcia; questo ti da la forza e la passione di continuare.

Nel 2013 siamo partiti con16 marce, e con altre iniziative PIACENZA MARCE ha collaborato con “medici del mondo” un’ associazione ITALIANA che fa parte della rete internazionale di “Medicins du Monde”, e che opera in varie realtà di disagio.

Abbiamo collaborato con altre realtà benefiche, sempre pronti e disponibili a queste manifestazioni.

Le marce sulle nostre montagne, una diversa dall’ altra, anche se ciascuna di loro con fascino diverso, ben volute da tutti i partecipanti.

Io devo ringraziare tutte queste associazioni sportive e non, per la serietà e l’impegno dato alle loro manifestazioni.

Nel 2014 le manifestazioni saranno 32, con l’augurio di migliorare sempre per il bene di coloro a cui piace camminare o correre all’aria aperta.

Noi di PIACENZA MARCE metteremo il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare, sempre, per migliorare ed avere  dialogo aperto con tutti per qualsiasi cosa che riguarda la manifestazione Sportiva; consapevoli delle nostre competenze e la nostra voglia di essere sempre presenti nella massima trasparenza.

Un saluto a tutti coloro che coltivano la bellezza dello sport, il piacere della marcia, buona camminata o corsa a voi tutti.

 

ANGELO RATTI

 

 

 

 

sei il visitatore n.Hit Counter