Home          www.piacenzamarce.it

 

PREMIAZIONE STRAVIAREGGIO 2014

 

Venerdì 25 Aprile 2014

 

PREMIAZIONI 39^ EDIZIONE “BREVETTO STAMARCIATORE”

1 9 7 5  e vai…..

All’inizio dell’anno è arrivata una lettera a molti gruppi, in cui era scritto :abbiamo iniziato i preparativi per il nuovo Brevetto stramarciatore 2014, ebbene si Giovanni ci ha dato la forza e il coraggio di buttarci e ripartire, seguivano le normative , era a firma di :

Arrighi Riccardo-Presidente, Giulio Lazzari-vice presidente.

Il Brevetto Stramarciatore, è un concorso a punti, nato esattamente 39 anni fa, per volontà di alcuni amici buontemponi, che vollero abbinare il Carnevale di Viareggio con una marcia.

Dal lontano 1975 al 2012 ,l’amico ARRIGHI GIOVANNI, con volontà e grande determinazione portò avanti il concorso, dove ogni corsa ha un valore numerico che sommato alla fine dell’ anno da un punteggio sul quale saranno fatte le graduatorie .

Dopo la dipartita dell’ideatore Giovanni, il nipote Riccardo sollecitato da più parti decise di continuare , non fu una cosa facile per lui riordinare e riprendere tutti i contatti un po’ trascurati durante la malattia dello zio .  Ma la sua caparbia è stata premiata .

Come da tradizione , quest’anno il :

25 Aprile, presso il Grand Hotel Rialto Suisse al Lido di Camaiore

 si sono ritrovati dirigenti e rappresentanti di gruppi, , marciatori, camminatori o semplici simpatizzanti , provenienti da ogni regione italiana .

Il numero di 120 amici. ha animato la festa iniziata con la STRAMANGIALONGA , in cui si sono potuti gustare piatti tipici di mare , accompagnati da abbondanti libagioni con cin-cin .

Si è avuto poi un minuto di raccoglimento per ricordare lo scomparso indimenticabile Giovanni,

a cui hanno fatto seguito le premiazioni dei partecipanti singoli al Brevetto Stramarciatore e del Concorso Fotografico.

Ai singoli, è stata consegnata dalle autorità del Comune coadiuvati dal maresciallo Lazzari, una pregevole statuetta in ceramica rappresentante una maschera italiana .

Cesare Biasiol, accompagnato dalla gentile Signora, è risultato il marciatore con più anni al suo attivo come iscritto al concorso, a cui vanno i miei  complimenti anche per la sua grande simpatia e cordialità .

Si è proseguito premiando i gruppi più numerosi ; tra cui è risultato primo il :

GRUPPO SPORTIVO OTTESOLA di Prato Ottesola-Lugagnano-Piacenza ,

 che è stato omaggiato con il Palio Stramarciatore, che da quest’anno è assegnato   definitivamente ogni anno al  gruppo più numeroso.

 Il premio consiste in una testa di terracotta, ideata , realizzata e donata a titolo gratuito al Club Straviareggio da un amico carrista che rappresenta una maschera di fantasia .

A Riccardo a tutti i suoi collaboratori un Grazie sentito e un Augurio di BUON LAVORO sempre con il motto :“Quando Correre significa libertà  fratellanza….e solidarietà”

Angela Lampredi

 

 

 

   Per ingrandire il volantino cliccare sull'immagine

   Per stampare volantino:  Ingrandire l'immagine, tasto destro del mouse e selezionare "stampa immagine"

 

 

 

sei il visitatore n.Hit Counter